IL BORGO DEI DESIDERI - Turismo San Benedetto Po

Eventi - Turismo San Benedetto Po

IL BORGO DEI DESIDERI

⭐ La notte delle stelle cadenti si avvicina ⭐

Vieni a San Benedetto Po,

esprimi il tuo desiderio più bello

e vinci un weekend in uno dei Borghi più Belli d'Italia!

Nella magica notte di San Lorenzo, si sa, i desideri si avverano, ma a San Benedetto Po, uno dei Borghi più Belli d’Italia, c’è una possibilità in più: dalle 21 alle 23.30 di mercoledì 10 agosto turisti e cittadini potranno accedere al Pozzo dei Desideri al centro del Chiostro di San Simeone e lasciare il proprio desiderio.

Una giuria eleggerà il desiderio più bello che potrà concorrere a vincere un weekend in uno dei Borghi più Belli d'Italia: basterà scrivere il proprio desiderio su uno dei coupon disponibili all’ingresso del Chiostro.

L'accesso al pozzo sarà dal chiostro di San Benedetto (il chiostro con la statua di Matilde a cavallo), percorrendo fino in fondo il porticato davanti all'ingresso dell'oratorio. Nel chiostro, ci sarà un operatore che distribuirà i coupon e le penne, con cui poter scrivere i desideri e che inviterà poi a lasciare il proprio scritto all'interno del pozzo. 

Una giuria locale di 4 persone leggerà tutti i desideri e nominerà il desiderio più bello. Questo verrà inviato all'Associazione Nazionale dei Borghi più belli d'Italia la quale, con una propria giuria, eleggerà il desiderio più meritevole tra tutti quelli pervenuti a livello nazionale. I tre desideri più belli saranno premiati con uno Smartbox che darà diritto a trascorrere un week end in uno dei Borghi italiani.

Il desiderio più bello individuato dalla giuria locale vincerà inoltre un ingresso per due persone al complesso monastico polironiano e l'edizione 2023 della guida dei Borghi più Belli d'Italia. 

Pubblicato il 
Aggiornato il