ARCHITETTURE D'ACQUA - Turismo San Benedetto Po

Eventi - Turismo San Benedetto Po

ARCHITETTURE D'ACQUA
-

Il 24 settembre apre, presso i locali del Museo Civico Polironiano di San Benedetto Po, la Mostra “Architetture d’acqua” e sarà possibile visitarla fino al 30 ottobre 2022, secondo gli orari di apertura del Museo (ven-sab-dom 09:30-12:30 / 15:00-18:00). Prorogata fino al 13 novembre 2022.

Il progetto “Architetture d’acqua” è stato promosso dal Polo Territoriale di Mantova del Politecnico di Milano e dalla Cattedra UNESCO in Pianificazione e Tutela Architettonica nelle Città Patrimonio Mondiale dell'Umanità. L’iniziativa si caratterizza di una visione chiara sull’importanza di fare rete. Fare rete a livello accademico, ovvero mettendo in campo le numerose competenze e discipline scientifiche rappresentate dai diversi docenti coinvolti. Fare rete a livello territoriale, coinvolgendo le amministrazioni comunali e gli enti appartenenti alle province di Mantova e Verona, nell’idea di creare un concreto progetto di studio e intervento sui manufatti naturali e artificiali che caratterizzano questi territori. Lo sguardo al nuovo, in un’ottica di innovazione e sostenibilità, viene accompagnato da un’attenzione sensibile verso l’antico, così che il ricco patrimonio dei territori e dei luoghi lungo il corso dei fiumi Mincio, Po e Oglio possa essere al meglio riscoperto, valorizzato e vissuto.

La mostra è organizzata dal Polo Territoriale di Mantova del Politecnico di Milano, insieme alla Cattedra UNESCO in Pianificazione e Tutela Architettonica nelle Città Patrimonio Mondiale dell'Umanità e al Museo Civico Polironiano. Con il supporto di: Provincia di Mantova; Comune di Bagnolo San Vito; Comune di Borgo Mantovano; Comune di Borgo Virgilio; Comune di Bozzolo; Comune di Castellucchio; Comune di Curtatone; Comune di Ficarolo; Comune di Gaiba; Comune di Gazzoldo degli Ippoliti; Comune di Goito; Comune di Mantova; Comune di Marcaria; Comune di Marmirolo; Comune di Peschiera del Garda; Comune di Rodigo; Comune di Roncoferraro; Comune di Roverbella; Comune di San Benedetto Po; Comune di Sermide e Felonica; Comune di Serravalle a Po; Comune di Sustinente; Comune di Valeggio sul Mincio.

Pubblicato il 
Aggiornato il